Ogni anno si organizzano per gli studenti del nostro Istituto corsi per il conseguimento delle Certificazioni di lingua straniera, con i seguenti Enti certificatori:

Lingua inglese:
Trinity College of London, Docente responsabile Linda Morganti

Lingua francese:
Delf del Ministère de l’Education National - Docente responsabile Elisabetta Deri

Lingua tedesco:
Göethe Institut - Docente responsabile Manola Fabrizzi

Lingua spagnolo:
Istituto Cervantes - Docente responsabile Antonella Fasoli

Gli Enti sono riconosciuti dal M.I.U.R. e gli attestati sono validi in tutto il territorio europeo.

MIUR - Enti certificatori delle competenze in lingua straniera del personale scolastico

Calendario a.s. 2019/2020

*Utilizzare CHIUDI INFO (in altro a dx sotto la foto)
per visualizzare la pagina completa

TRINITY COLLEGE EXAM
(responsabile prof.ssa Linda Morganti)

CERTIFICAZIONI DELF
(responsanbile prof.ssa Elisabetta Deri)

CERTIFICAZIONI ESTERNE DI TEDESCO
(respondabile prof.ssa Fabrizzi)

AVVISO
Si comunica che, per motivi organizzativi, i corsi di lingua tedesca di tutti i livelli, previsti per martedì 29/10, verranno posticipati a giovedì 07/11/2019 con lo stesso orario e cioè: corso B1 13,30/15,00 e B2/C1 15,00/16,30.
Si informa, inoltre che a partire dalla settimana successiva al 07/11, i corsi saranno svolti sempre nel giorno di martedì pomeriggio.

CIRC.48 - 21.10.2019 - CORSO DI TEDESCO LIVELLO B1/B2/C1
Il dipartimento di tedesco organizza, come negli anni precedenti, tre corsi in orario extrascolastico, per conseguimento della certificazione del Goethe Institut di livello B1/B23/C1.
Tutti e tre i corsi si terranno martedì pomeriggio.
Il corso B1 dalle ore 13,30 alle 15,00, mentre i corsi B2 e C1 dalle 15,00 alle 16,30 con inizio il 29 Ottobre presso la sede di via Salcioli.
Tutti corsi saranno tenuti dalla Prof.ssa Franziska Bosshard e sono gratuiti.
A carico degli studenti rimane solo il materiale scolastico e l'eventuale spesa per sostenere l'esame presso il Goethe Institut.
I libri della casa editrice Cornelsen B1/B2 2 C1 costano circa € 23, mentre l'esame B1 costa € 76, di B2 € 84 e quello di C1 resta da definire.
Per avere ulteriori informazioni ed effettuare l'iscrizione, gli alunni interessati possono rivolgersi direttamente alla docente entro il 25/10/2019.
La docente referente
Franziska Bosshard

CERTIFICAZIONI ESTERNE DI SPAGNOLO
(respondabile prof.ssa Fasoli)

CIRC.N.     DEL 15.11.19 - Oggetto: Iscrizioni certificazioni di lingua spagnola D.E.L.E. (Diploma de Español como Segunda Lengua) dei livelli B1 e B2, 16 maggio 2020

Gli alunni che intendono sostenere le certificazioni del Instituto Cervantes di cui all'oggetto sono invitati a comunicarlo ai propri insegnanti. Dovranno poi versare la quota contributo di € 80 per la partecipazione ai corsi preparatori organizzati dalla nostra scuola, più il pagamento della quota esame, € 86,40 per B1, € 126 per B2, entro e non oltre il 10/02/2018. Si raccomanda la massima puntualità e il rispetto delle scadenze.

Il corso DELE di livello B2 inizierà a fine gennaio-inizio febbraio 2020 e si terrà il giovedì dalle ore 13:30 alle ore 15:30, distribuito in 8 incontri, per un totale di 16 ore, secondo un calendario che verrà comunicato in seguito ai partecipanti.

DATE ESAMI E QUOTE DI ISCRIZIONE

Convocat.

Niveles

Fecha pruebas escritas

Fechas pruebas orales

Pisa

B1, B2

viernes 15/05

sábado 16/05

del lunes 11 al sábado 16/05/2020

Niveles

B1

166,40 €                   (€ 86 quota di iscrizione + € 80 per contributo corso)

B2

206 €                        (€ 126 quota di iscrizione + € 80 per contributo corso)

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Le quote di iscrizione dovranno essere versate sul c/c della scuola o con Bancomat nella Segreteria Didattica e la ricevuta dovrà essere presentata al proprio insegnante di spagnolo entro e non oltre il 03/02/2018 per quanto riguarda l'iscrizione all'esame e il contributo corso. Tutte le ricevute dovranno poi essere consegnate all'insegnante referente, Prof.ssa Fasoli.

CAUSALE DEL VERSAMENTO

Iscrizione DELE + contributo, nome, cognome e classe dell'alunno (dati obbligatori).

INTESTATARIO

LICEO STATALE EUGENIO MONTALE

BANCA

BANCO POPOLARE

AGENZIA 1

P.zza Curtatone, 6 – 56025 Pontedera (PI)

AGENZIA 2

c/o Centro Commerciale La Galleria – 56025 Pontedera (PI)

IBAN

IT 92 M 05034 71132 000000002636

CODICE BIC

BAPPIT21T61

Si pregano gli alunni interessati di inserirsi nell'elenco allegato alla circolare cartacea.